Mostra dOltremare Napoli

Mostra d’Oltremare Napoli, a pochi passi dall’hotel Villa Medici

Nella Conca Flegrea tra Bagnoli e Fuorigrotta e a poca distanza dal Hotel Villa Medici di Napoli, troviamo la Mostra D’Oltremare una delle principali sedi fieristiche italiane, con la funzione di polo turistico e commerciale di Napoli.

La Mostra, nata come Triennale d’Oltremare, fu ideata ed allestita nel 1937, per ospitare una manifestazione diretta a celebrare l’espansione politica ed economica dell’Italia sui mari e nelle cosiddette terre d’oltremare, si estende su una superficie di 720.000 mq comprendente edifici di notevole interesse storico-architettonico, oltre a padiglioni espositivi, fontane e giardini con una grande varietà di specie arboree.

Notevole è la fontana dell’Esedra che s’ispira a modelli settecenteschi, ed è con ogni probabilità l’elemento più suggestivo dell’intero parco.

L’intera area è stata sottoposta ad un’opera di profonda ristrutturazione che l’ha riportata nuovamente al livello di polo fieristico di interesse nazionale ed internazionale.

Numerosi i padiglioni adibiti all’area Fieristica, con un importante Struttura Congressuale “Teatro Mediterraneo e Palazzo dei Congressi e dell’Arte”, 20 sale, con capienza da 15 a 820 persone, la sala Auditorium viene utilizzata anche per concerti e spettacoli di cabaret.

All’ interno della Mostra troviamo anche “WeDo-Wellness d’Oltremare” location prestigiosa per le attività sportive e del tempo libero in città.

Luogo: Napoli

  • Indirizzo: Mostra D’oltremare – Viale Kennedy, 54 – 80125 – Napoli
  • Quartiere di Napoli: Bagnoli – Fuorigrotta
  • Telefono: +39.081.725.8000

Come arrivare dall’Hotel Villa Medici

  • Una passeggiata di circa 1,2 km separa l’albergo Villa Medici dalla Mostra d’Oltremare.
  • A 300 metri fermata Agnano della metropolitana linea Cumana, direzione Montesanto, scendere a Edenlandia (prima fermata) o Piazzale Tecchio (seconda Fermata).
0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *